Pages

Come impostare Google come pagina iniziale del vostro browser

Google è il sito più visitato al mondo, grazie al suo potente motore di ricerca che ci rende la vita più facile quando dobbiamo reperire informazioni. Se utilizzate frequentemente questo servizio potete inserirlo come pagina iniziale predefinita nel vostro browser, seguendo questi semplici passaggi:

1) Se si utilizza Firefox seguite la seguente procedura, dalla schermata principale dovrete cliccare sulla scheda Strumenti e poi su Opzioni.

Si aprirà una nuova finestra dove si dovrà modificare due opzioni:

  • Quando si avvia Firefox: cambiare l'opzione con "Mostra la pagina iniziale"
  • Pagina iniziale: modificare l'indirizzo con "http://www.google.com" e confermate con ''OK''.

2) Se si utilizza Internet Explorer, la procedura è molto simile, cliccate sulla scheda Strumenti e poi su Opzioni Internet e vi apparirà una nuova finestra in cui dovete mettere l'indirizzo della vostra pagina iniziale:

Dopo aver modificato l'indirizzo nella pagina iniziale, cliccate sull'opzione ''Pagina corrente'' e confermate con ''OK''.

3) Se disponete di un account Google o Gmail e volete accedere in maniera diretta a tutta la gamma di strumenti, dovrete aprire la pagina di Google con il vostro browser, cliccare sull'opzione ''iGoogle'' e nella nuova finestra che vi apparirà dovrete cliccare su ''Imposta iGoogle come pagina iniziale''.

2 commenti:

siti internet ha detto...

Articolo di notevole importanza, ben fatto, è utilissimo leggerlo, grazie

siti web ha detto...

interessante grazie..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Creative Commons License
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
La riproduzione integrale è vietata. E' possibile copiare parzialmente gli articoli a condizione che venga inserito un link a Vince Chi Osa.