Pages

Screenleap, condividere facilmente lo schermo del computer


A volte si può essere interessati a condividere la schermata del nostro desktop, vale a dire mostrare ad altre persone l'attività che svolgiamo sul nostro computer, permettendo a loro di osservare tutte le azioni che compiamo sullo schermo del nostro monitor.

Questo può essere molto utile in diverse circostanze, ad esempio per mostrare ad un amico come usare un determinato programma o come si fa a configurare una determinata funzione del computer o applicazione. Per fare tutto ciò possiamo usare Screenleap.

Il suo uso è completamente gratuito e non richiede registrazione, si tratta di una utility web per la quale non è necessario installare software sul nostro computer, anche se è obbligatoria l'installazione di Java, che è la tecnologia utilizzata per sviluppare questo programma.

Basterà fare clic su un pulsante ''Share your screen now!'' per iniziare a condividere il nostro desktop e dobbiamo fornire le autorizzazioni appropriate per l'uso di Java. Il sistema ci fornirà un URL univoca che dovremo condividere con coloro che andranno a visualizzare il nostro Desktop. Inoltre è possibile condividere l'intero desktop o solo una parte di esso.

Link | Screenleap

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Creative Commons License
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
La riproduzione integrale è vietata. E' possibile copiare parzialmente gli articoli a condizione che venga inserito un link a Vince Chi Osa.